A volte le cause dei nostri problemi sono proprio davanti a noi e non ce ne rendiamo conto.
Sei solo nella tua agenzia a tarda sera a fissare i conti e ti rendi conto che le cose non vanno affatto bene. Non c’è paura più grande del veder fallire la propria agenzia.
Rischi che tutti i soldi, le energie e i sacrifici che hai fatto fino ad oggi si sgretolino tra le tue mani.
Rimboccarti le maniche non basta. Se non conosci le cause che bloccano la crescita della tua Agenzia Immobiliare tutti i tuoi sforzi saranno inutili.
Blocco#1
Come l’emotività limita la produttività della tua Agenzia Immobiliare
Non
importa se lavori da solo o hai un team di agenti.
Le tue emozioni influiscono direttamente sulle performance dei tuoi collaboratori.
Così titola un articolo de La Stampa:
Stressati e poco produttivi? Tutta colpa del capo!
L’indagine Work Force in Europe 2018 punta il dito sull’organizzazione del lavoro.
Un po’ come dire che compri una Ferrari per arrivare al successo.
Ma è inutile se non scali mai di marcia.
Blocco#2
L’unione fa la forza. Un modo di dire che ha assolutamente un suo fondo di verità.
Sviluppare una fitta rete di conoscenze può aprirti nuove prospettive d’affari, raggiungere nuovi clienti e acquisire maggiore fiducia.
Penserai che
non è facile e che di certo serve del tempo. E chi ce l’ha?
Proprio questo tema ci porta al terzo blocco che limita la crescita della tua Agenzia Immobiliare.
Blocco#3
Quanto è stressante arrivare a fine giornata con la consapevolezza di non aver fatto nulla?
Ti
piacerebbe avere 24 ore in più nella tua giornata?
Non ti servirebbero a nulla.
Il vero problema è che usi male il tuo tempo. Ti hanno sempre detto che devi organizzarti meglio come se la vita seguisse uno schema ordinato.
Ma sai bene che avere un’agenzia immobiliare è tutt’altro che semplice e ordinario.
Nessuno te l’ha mai detto: esistono delle tecniche per sfruttare al meglio quelle ore che tutti hanno disposizione ogni giorno.
Sblocca il potenziale della
tua Agenzia Immobiliare!
Adesso che conosci i 3 blocchi che ostacolano il fatturato della tua agenzia immobiliare puoi decidere come risolvere il tuo problema.
Se ti concentri sulla gestione delle tue emozioni potresti pensare a seguire un corso per la crescita personale.
Ma spesso
questo tipo di corsi si traduce in una scarica di adrenalina, che in pochi giorni perde il suo effetto.
Con l’unico risultato di aver buttato
il tuo tempo e i tuoi soldi.
I corsi di formazioni per i titolari di agenzie immobiliari potrebbe essere un buon investimento per la tua attività professionale.
So a cosa stai
pensando.
Di certo non puoi migliorare il tuo business in 2-3 giorni di formazione, magari studiando strategie che già conosci e sai che non funzionano.
Ciò che può far davvero la differenza sul tuo business è seguire un percorso che ti porti dalla tua situazione attuale fino ai tuoi specifici obiettivi di crescita.
Per questo ho creato Potenzia-RE.
Potenzia-RE è un modello che ha come obiettivo la continuità dei risultati. E’ un modello innovativo ed efficace che segue degli step precisi basati su azioni e non sulle impressioni.
Il metodo è adattabile ad ogni situazione, che si parli di grandi città o di piccoli paesi.
Qualunque sia il tuo brand, avviamento o mercato sarai preparato e pronto ad agire.
Con Pontenzia-RE sarai seguito da mentori che hanno oltre 20 anni di esperienza, fanno la tua stessa professione e hanno risultati tangibili e costanti.
Non ti limiterai ad apprendere un metodo teorico, ma ti seguiremo perché tu metta in pratica tutto ciò che ti verrà insegnato e raggiungere i tuoi obiettivi.
Investire sulla tua formazione non ti da un vantaggio solo economico, ma ti permette anche di consolidare il tuo team di agenti immobiliari grazie al quale potrai scalare il tuo percorso di crescita.
“L’aula o i corsi sono nulla senza competenze che poi vengano convertite in risultati.
Mi chiamo Luca Gramaccioni, e faccio parte di quella generazione che alla fine degli anni 80 ha dato il via ad una nuova dimensione all’agente immobiliare, portandolo di fatto a diretto contatto con la gente.
Negli ultimi 30 anni ho guidato decine e decine di colleghi all’interno di questo ampio ed impervio percorso.
Sono sempre in giro per il mondo alla ricerca di innovazione e soluzioni nuove per chi si occupa di intermediazione immobiliare.
Nessuna teoria. Quello che insegno è frutto del lavoro sul campo, sperimentato all’interno di brand e agenzie direttamente operative nel mercato immobiliare.. "
Ho conosciuto Luca Gramaccioni in un evento a Firenze e siamo rimasti in contatto fino a iniziare un percorso di Mentoring. Le lezioni, gli aggiornamenti, gli
appuntamenti sono stati ogni settimana sempre estremamente interessanti ed utili portandomi ad una sempre maggior sicurezza nell’approcciarmi ad un cliente o ad una trattativa.
La curiosità di mettere in pratica quello che insieme a Luca abbiamo via via ipotizzato ed analizzato, mi ha portato in breve ad un gestione del lavoro decisamente
diversa rispetto a come ero abituato ma allo stesso tempo molto più redditizia.
Ho apprezzato moltissimo l’approccio di Luca sempre disponibile per una consulenza, e più ancora il suo modo di risolvere insieme i problemi.
Questo mi ha insegnato ad analizzarli
bene e a trovare le soluzioni adatte. Nel percorso di Mentoring con Luca, è aumentato in modo esponenziale il numero degli immobili acquisiti a prezzo ed in esclusiva, portando un
deciso aumento delle mie
trattative ed una conseguente maggior soddisfazione da parte dei clienti.
C’è una continua ricerca di target da raggiungere in settimana ed un continuo stimolo a migliorare la qualità del lavoro e ottenere gratificazioni personali. La gestione del tempo è diventata il
punto cardine di ogni giorno, affrontandola in “slot” di priorità ed ha reso il mio lavoro più fluido e “logico”.
Insomma, il percorso fatto con Luca è stata una bella scoperta ed un arricchimento per il lavoro con un miglioramento qualitativo degli standard lavorativi e anche personali. Luca è un mentore
eccellente, esigente ma che sa restituire moltissimo e sempre col sorriso…..cosa tutt’altro che scontata!
Nel descrivere la mia esperienza con Luca Gramaccioni non voglio entrare troppo nei dettagli tecnici perché in questo il metodo di Luca è semplicemente
perfetto, ricco di spunti e di contenuti, soprattutto con l’attenzione verso le tante cose che sottovalutiamo ogni giorno.
Quello che invece desidero fare è
soffermarmi su Luca come persona. Io credo che per me, che sono un po’ timido e introverso con le persone che conosco da poco, Luca sia stato fantastico perché ha capito subito questo mio lato
“debole” e mi ha messo subito a mio agio creando un’empatia e una sinergia eccezionali.
Tutto questo mi ha permesso di essere
più intraprendente, quasi spavaldo, certamente più sicuro di me nell’approccio col cliente, traendone grandi benefici, Questo al di là delle grandi doti come formatore e mentore, è un
grande pregio che ha Luca.
Secondo me infatti per fare del mentoring efficace non basta una grande formazione tecnica,
dove peraltro Luca è bravissimo a trasmettere concetti ed attività da svolgere, ma ci vuole anche una buona dose di sensibilità per capire
le persone che hai davanti.
Ecco perché per me il mentoring con
Luca è stata un’esperienza davvero valida soprattutto dal punto di vista caratteriale.
Il suo approccio al lavoro inoltre mi è stato utile soprattutto nel settore dell’acquisizione di incarichi a prezzo ed in esclusiva, che mi ha portato davvero tante soddisfazioni, ed oggi applico
costantemente le sue indicazioni che, se svolte bene, continuano a portare ottimi risultati sia in acquisizione che in fase di vendita.
Con Luca Gramaccioni ho svolto attività di Mentoring per circa 6 mesi e, grazie alle sue indicazioni e consigli, ho conosciuto metodi molto più efficaci per
raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata riuscendo ad applicarli velocemente alla mia professione quotidiana senza troppi sforzi.
In particolare la metodologia di
Mentoring si è basata su una particolare analisi delle performance che mi ha aperto a logiche professionali che, nonostante la mia corposa esperienza commerciale, non avevo mai
affrontato e sviluppato appieno e che invece mi hanno aiutato a comprendere le mie aree di miglioramento.
Questo percorso è stato per me un aiuto fondamentale perché, ad esempio, ho imparato come ottimizzare al massimo livello le mie relazioni sociali che, al contrario, rischiavano di non
essere sfruttate nel miglior modo possibile, anche grazie ad una nuova consapevolezza del mio ruolo professionale ed un costante e specifico focus sulle mie azioni.
Inoltre con i suoi insegnamenti ho migliorato la gestione del tempo, cosa davvero fondamentale anche per la mia vita personale, che mi
ha permesso di apprezzarne meglio il valore e trasformandolo in sistema che mi ha portato maggiore produttività e serenità.
Insomma sento di aver bene investito in questa esperienza che, instaurando un periodo di relazione professionale one to one, mi ha fornito la grande opportunità di migliorarmi grazie allo
sviluppo continuo di migliori e più ampie competenze.
Inserendo i tuoi dati nel modulo riceverai tutte le informazioni sul metodo Potenzia-RE.
Potrai quindi decidere in totale libertà se acquistare uno dei posti limitati disponibili.
Inoltre avrai diritto anche ad un prezzo riservato.
Compilando il modulo non ti vincola in nessun modo all’acquisto.
Ti darò tutte le informazioni sul metodo Potenzia-RE e sarai libero di decidere se acquistare.
Se dopo aver ricevuto tutte le informazioni su Potenzia-RE dovessi scoprire che non è adatto a te, sarai libero di rifiutare l’offerta.
Compilando il modulo che trovi in questa pagina
Si Il percorso POTENZIA-RE è totalmente detraibile.