CHI SONO?


Tutto in un video!


Riconoscimenti.

Nella vita di ognuno di noi ci sono dei momenti significativi: positivi o negativi che siano, fanno parte della nostra vita e sono le conseguenze delle nostre azioni e dei nostri pensieri.

Voglio condividere con voi uno di questi momenti perché ho raggiunto un traguardo ambito e prestigioso: diventare un trainer internazionale specializzato nell'immobiliare.

Mi ci ha portato l'impegno, lo studio e la credibilità costruita in 21 anni di formazione specifica per il nostro settore. 

Non sono l'unico nè il primo a riceverlo ma, come sempre, per me conta il percorso e non il traguardo.

Riceverlo, vederlo, toccarlo è stato davvero un bel momento da cristallizzare nella memoria, per l'emozione ed il significato che questo "pezzo di carta" ha per me che è di immenso valore...

 

Qui potete vedere il mio primo e breve discorso sul mercato italiano fatto durante il Global Alliance Comittee a San Diego - California, nell'ambito del Convegno annuale NAR



DICONO DI ME

Ho conosciuto indirettamente Luca già dal 1994 ma solo ora ho avuto la possibilità di conoscerlo personalmente e constatare la persona di grande spessore, sia professionale che umano, che effettivamente è. Sarà un piacere continuare il confronto, sempre utile e costruttivo.

Massimiliano Russo Real Estate Consultant - Property Finder @ CORUS Real Estate™

Luca Gramaccioni ha rappresentato, sin prima di conoscerlo "live", il formatore continuativo, sempre sul pezzo e pronto a fare migliaia di km per essere al passo giusto con le nuove tecniche real estate. Un maratoneta della formazione... Adoravo il suo modo di porsi. Adoravo il suo modo di essere diretto... E poi, un dì, l'ho conosciuto ed è allora che ho capito che le persone vanno sempre incontrate...Perché quello che pensi di loro se solo li leggi o li ascolti, si amplifica quando li vivi. Da formatore a buon amico il passo è stato breve. Quest'Uomo (la U maiuscola è dovuta - ndr) ha tanto e tanto da dire...  

Questi è il mio maestro prediletto... Ascoltatelo.... 

Mirko Frigerio - Real Estate Advisor -RE/finance services 

Luca è una persona straordinaria con grandi competenze. Ma la sua più grande qualità è quella di trasferire con estrema semplicità anche i concetti più complessi. 

Andrea Bruno Area Manager REplat

Luca Gramaccioni è un professionista serio e molto competente, che affronta il suo lavoro di formatore immobiliare e le problematiche legate allo stesso contesto proponendo soluzioni innovative e vincenti.

Giacomo Menghini Broker Manager B&B International Coldwell Banker

 

E' un professionista qualificato ed estremamente competente, ed ogni interazione che ho avuto con lui mi ha molto arricchita professionalmente. E' una figura fondamentale in Coldwell Banker perchè aiuta i membri del gruppo a crescere, ad affrontare nella maniera più adeguata i problemi, a superare i propri limiti, a far emergere le migliori qualità ed, in senso generale, a lavorare nella maniera più produttiva possibile. E' un vero punto di riferimento

Laura Liguori - Marketing Specialist - Coldwell Banker 

Luca è una persona brillante, eclettica, creativa e preparata. Averlo come cliente, amico e coach è un'esperienza gratificante che mi arricchisce personalmente e professionalmente. 

Stefano Garofalo - Family Banker Banca Mediolanum

Agente immobiliare, formatore, sperimentatore, scrittore e tanto altro, Luca è una perpetua fucina di idee e nuovi punti di vista. Ció che, più di tutto, di lui ammiro ed invidio, è la sua tenacissima capacità di dare tangibile forma a pensieri e propositi, fino a mutarli in fatti. Luca non è "delimitabile": Luca è un artista del real estate. Un artista che sa maneggiare e "normalizzare" anche i processi lavorativi più complessi. Un autentico fuoriclasse.

Alessandro Casabianca Broker Casabianca Immobili&Consulenze

Conosco Luca Gramaccioni ormai da 20 anni e lo reputo uno dei miei grandi maestri dai quali ho imparato. Amico, coach, formatore, consigliere e soprattutto mente pensante capace di tramutare un idea in qualcosa di concreto. La sensibilità umana ne completa poi lo spessore. Sul mercato della formazione immobiliare senza dubbio il più completo per conoscenze, esperienza ed idee. Gli ammiro questa grande capacità di non copiare qualcosa o qualcuno ma essere un continuo ricercatore, sempre a caccia della sperimentazione.  Insomma, in unica parola: ORIGINALE! 

Alessandro Pedivellano - Consulente pluri-affiliato Tecnocasa

Luca è indubbiamente uno dei migliori formatori in ambito Real estate oggi presenti sul panorama Nazionale. Sempre preparato e disponibile al confronto, non perde occasione per fornire utili consigli e interessanti spunti. Imprenditore serio e sempre attento alle innovazioni che lo circondano. Un grazie per il supporto in questi anni di attività nel mercato immobiliare gli è da parte mia certamente dovuto!

Patrick Albertengo Fondatore e AD Reopla

Luca è il migliore nel suo campo. Nel gestire un'azienda in crescita ci sono decisioni complesse da prendere - budget, personale, strategia, marketing, recruiting: non si finisce mai e lui non mi ha mai lasciata sola in questo percorso. Il coaching di qualità è il miglior ritorno sull'investimento che si possa fare, un vero catalizzatore per il business e per essere un passo avanti agli altri. Luca è proprio questo: un'innovatore e, nell'ambito immobiliare italiano, un pilastro della formazione. Grazie Luca.

Tiziana Kaseff Grilli - Manager Coldwell Banker Smart Properties 

Partecipo e faccio partecipare il mio staff ai seminari di Luca da oltre 20 anni e gli riconosco la capacità di cogliere per tempo i cambiamenti della nostra professione e l'estrema semplicità e concretezza con cui spiega in aula. Ma la cosa che me lo fa apprezzare ancor di più è la sua umiltà: non fa pesare la sua competenza come a volte capita quando ti trovi con altri esperti. Credo che, avendo fatto per molto tempo il ns lavoro, a differenza di molti, ha quella consapevolezza pratica che è davvero necessaria!   Alessandro Cucculelli - Broker WellHome