Partecipare ad un corso di formazione è un passo importate per un Agente Immobiliare ma solo se si ha la capacità di trasformare le nozioni in abilità con i clienti. Il nostro non è un contesto facile, ecco perché è preferibile cercare insegnanti che sono a diretto contatto con venditori ed acquirenti e possono trasmettere modelli operativi realmente efficaci. Formazione Professionisti Immobiliari nasce proprio con l'intento di promuovere formatori realmente esperti del settore immobiliare che possono realmente dare valore aggiunto agli sforzi quotidiani agli operatori sul campo. Di seguito i seminari proposti
Tutti i seminari che seguono sono su ordinazione. Per pianificazioni ed accordi invia il form:
LA FORMULA DEL SUCCESSO IMMOBILIARE
Avere successo nel mondo immobiliare è una costante aspirazione di chi ci opera: Alcune attività, comportamenti e accorgimenti possono realmente aiutare a produrre con continuità. Questo corso introduce alle logiche operative necessarie (e spesso sottovalutate) a rendere la propria attività il meno possibile soggetta all’andamento del mercato. dal Business plan, ai Tassi di conversione fino ai segreti dei grandi campioni del Real estate.
Obiettivo. Fornire metodi e strumenti per lavorare meglio e produrre di più diventando così un’autentica bussola operativa per gli operatori immobiliari, sia singoli o associati o in franchising, aiutandoli a modificare la propria giornata dando attenzione solo a ciò che è davvero importante e produttivo, fornendo idee e approcci nuovi per la vostra attività
MISTER MANAGER - Ognuno di noi può e deve essere il punto di riferimento del proprio team di lavoro. Se un Broker è più simile ad un CT ed un Responsabile ad un Allenatore, le logiche di gestione desunte dal calcio sono certamente utili per rendere lo staff produttivo e vincente. Un seminario ricchissimo di filmati, esercizi, test e di esempi calcistici (rigorosamente entro il 1990) comprensibili anche a chi non è esperto di calcio ma vuole un punto di vista diverso per la gestione delle persone in agenzia.
Obiettivo. Attraverso il parallelismo con il mondo del calcio il partecipante acquisirà i migliori e semplici modelli gestionali per gestire il personale di agenzia attraverso emozioni che difficilmente dimenticherà e che saranno sempre vive nei momenti del bisogno: una partita da vincere sempre.
AGENTE IMMOBILIARE 2.0 - Un mestiere antico che si è profondamente rinnovato negli ultimi 2 anni: cosa bisogna sapere, saper fare e saper essere per competere in questo mercato? Avere competenze e modalità moderne per gestirsi e raggiungere risultati migliori con costanza è la linea seguita dal seminario sia per acquisire meglio che per saper vendere gli immobili in portafoglio. Gestire obiezioni e raggiungere margini di utile significativi diventa così più semplice e piacevole e, tutto sommato, più divertente.
Obiettivo. Acquisire una metodologia coerente con l'attuale mercato anche grazie ad attività specifiche ed organizzate e ad una serie di punti focali facilmente memorizzabili e sfruttabili in ogni fase della professione di Agente immobiliare.
L'INCARICO VENDIBILE - Si dice che poter gestire un buon incarico in esclusiva sia molto meglio di avere 100 acquirenti indecisi e, da sempre, è risaputo che chi ha in mano un prodotto buono, in qualche modo riesce sempre a guadagnare bene. Questo seminario, legato al libro "La perfetta Acquisizione", ha la capacità di resettare le convinzioni errate fornendo un iter chiaro e fruibile per prendere incarichi a prezzo o ribassare quelli troppo alti. Nessuna formula magica ma tante tecniche ed accorgimenti per vincere la battaglia con venditori delusi e con aspettative spesso troppo alte.
Obiettivo. Conoscere l'arte del negoziare applicata ad una metodologia lineare e sempre funzionale. Dal saper prendere una provvigione adeguata ad argomentare su prezzo e costo, questo corso vi aprirà ad una nuova logica di rapporto con il venditore.
SPINGI LA PRODUZIONE! - Quanti agenti immobiliari riescono ad essere davvero produttivi per se stessi e per la propria Agenzia? Tutto nasce dalla singola capacità di saper trovare occasioni di business e di saper come finalizzare le opportunità che troviamo. La necessità di sapersi adattare al cliente, saper dimostrare i vantaggi del collaborare con noi e diventare un catalizzatore di occasioni di guadagno, sono i temi di questo seminario ricco di strumenti operativi e di metodologie particolarmente efficaci.
Obiettivo. Far apprendere ai partecipanti argomenti che vanno dalla gestione corretta dei propri informatori, alla creazione di video adeguati, alle chiavi per vendere di più fino alla gestione efficace di una Open Houses. Il tutto con la logica di accelerare la propria produttività e, di conseguenza, la produzione media mensile..
CONSULENTE & NEGOZIATORE - Nel mondo immobiliare non c'è differenza: chi è consulente deve essere un buon negoziatore sia per mediare, sia per tutelare il proprio cliente. Anche l'avere il giusto atteggiamento diventa fondamentale e produttivo solo se unito alla capacità di negoziare, essere persuasivi, gestire obiezioni, saper fare domande, usare matrici efficaci e saper chiudere il contratto. Il tutto svolto sempre e comunque con etica ed abilità non comuni perché chi non risalta in questo mercato specifico, prima o poi scompare.
Obiettivo. passando attraverso uno dei seminari più ricchi di test, prove, esercizi e video, l'obiettivo è quello di apprendere ed utilizzare le migliori logiche di persuasione, lavorando su propri casi concreti e confrontandoli poi con i colleghi per essere in grado di creare una propria matrice specifica da utilizzare nella vita professionale quotidiana con qualsiasi cliente.
TECNICHE DI CHIUSURA & FOLLOW UP - Sono due le cose che maggiormente penalizzano un agente immobiliare: non seguire strettamente un potenziale cliente e, di conseguenza, non saper chiudere una trattativa con il cliente interessato. Questo corso viene in aiuto a chi non possiede queste competenze oppure a chi vuole migliorarle sensibilmente. Le ormai famose tecniche di Follow-Up dei Magnifici 7 o dei 30 Links, costituiranno la base per approfondire subito dopo le Tecniche di Chiusura più utili a chi opera nel settore immobiliare.
Obiettivo. Mettere in condizione il partecipante di saper agire in modo efficace per la fidelizzazione del cliente, che a sua volta diventa funzionale per la chiusura di proposte di acquisto e di incarichi di vendita attraverso la conoscenza del linguaggio del corpo e la capacità di fare leva con etica sull'analisi dei bisogni.
RISPOSTE IMMOBILIARI - Quante volte ci si rammarica perché non si è riusciti ad avere la risposta pronta al momento giusto? La stragrande maggioranza delle argomentazioni ed obiezioni affrontate dai nostri clienti è sempre la stessa e centrata su 4 punti fondamentali: durata incarico, esclusiva, prezzo e provvigione. Imparare come rispondere in ogni occasione parte dall'avere risposte coerenti e dal sapere come recuperarle facilmente nel momento del bisogno. Con l'ausilio del libro "Role play now!" ecco il seminario totalmente centrato sulla pratica quotidiana.
Obiettivo Contrariamente ad altri corsi, la parte del relatore è decisamente inferiore alle attività svolte in aula dai partecipanti. Brevi istruzioni ed intense esercitazioni permettono l'immediato utilizzo delle argomentazioni proposte e le risposte create per casi concreti.
ASTE & STRALCI PER A. I. - Condotto con F.Spalvieri e M.Rizzo ecco il seminario che illuminerà chiunque voglia operare nel mercato delle Aste e stralci, un settore in crescita esponenziale che permette all'Agente non solo di trarne profitto ma anche l'assunzione di una funzione sociale rilevante e senza precedenti. Partecipare permette di sfruttare questa straordinaria occasione di arricchimento culturale, economico e professionale grazie al confronto con casi concreti, una operatività immediata e le collaudate indicazioni di tipo commerciale.
Obiettivo. Fornire le nozioni di base e le istruzioni per trovare gli acquirenti adatti e fornirli di un mutuo, assisterli in fase consulenziale, partecipare alle aste da soli o per conto di clienti, fornire assistenza specifica a pignorati ed esecutati, operare a saldo e stralcio e creare il proprio "Auction Team".
REAL ESTATE H. RESOURCES MANAGEMENT - Come seguire al meglio un proprio collaboratore? Come comportarsi di fronte a collaboratori molto esperti "adulti ed autonomi"? Come intervenire nelle fasi di stress di stanchezza? Il mondo immobiliare necessità di un'altissima dose di energia che va saputa convogliare in comportamenti utili e produttivi e questo seminario guida il Titolare o il Responsabile verso una migliore gestione delle proprie Risorse Umane.
Obiettivo. Attraverso spiegazioni, esempi, schemi, tecniche e punti di controllo, i partecipante sarà in grado di gestire le logiche di utilizzo delle pratiche più utilizzabili da chi è spesso preso da mille dettagli ed impegni con il risultato di crearsi un proprio stile di management adeguato al proprio contesto operativo.
SELERECRUITMENT - esiste broker al mondo che non desideri ampliare il proprio organico, a patto di farlo con persone valide. Reclutamento e Selezione sono le fasi principali per arrivare all'assumere un collaboratore e, spesso, si sottovaluta l'impatto negativo di inserimenti sbagliati che portano, talvolta, un vero e proprio terremoto nel proprio gruppo di lavoro. Non sarebbe meglio prevenirlo? Come scoprire attitudini e potenzialità dei candidati prima di assumerli?
Obiettivo. Progettazione, Reclutamento, Reattività, Colloquio ed Analisi, sono le fasi che permettono a coloro che parteciperanno di raggiungere un buon numero di candidati da selezionare e da inserire nel proprio team ,grazie ad offerte adeguate e prospettive future gradite a chi attualmente sta cercando lavoro.
SELEZIONE & G.R.U. - Questo seminario è un compendio dei precedenti perché raccoglie le informazioni essenziali di entrambi: come effettuare una efficace Selezione e come proseguire con una Gestione delle Risorse umane adeguata. Pur non raggiungendo, per ovvie ragioni i dettagli dei precedenti, risulta un buon compromesso fra informazioni utili e competenze da applicare in agenzia.
Obiettivo. Integrare le rispettive esigenze non è semplice ma questo iter riesce a dare la base attraverso i temi più rilevanti come la Progettazione ed il Colloquio, la Griglia della gestione ed il Diario di Bordo Campo, tecniche adeguate alla professione di Agente immobiliare attraverso strumenti moderni e facilmente utilizzabili.
INTERPRETAL'ALTRO: ENNEAGRAMMA NEL R.E. Esistono tante tecniche per capire gli essere umani ma nessuna è così immediata come l'Enneagramma e le sue tipologie. Una conoscenza di oltre 4000 anni davvero affascinante quanto di semplice comprensione: a chi non piacerebbe capire con uno sguardo preferenze ed attitudini del proprio cliente? A chi non piacerebbe sapere come relazionarsi perfettamente anche con una persona sconosciuta? Per chi opera nel Real Estate sarebbe davvero un grande vantaggio: tutto sembrerà più semplice anche se, talvolta, si scoprono cose davvero sorprendenti anche di se stessi e dei propri familiari, amici e colleghi!
Obiettivo: Introdurre al mondo dell'Enneagramma, capirne le dinamiche, gli automatismi ed avere le istruzioni necessarie sia ad un uso immediato, sia per approfondirne la conoscenza nelle propria vita personale e sul luogo di lavoro.
COSTRUISCI IL TUO TEAM - Ci sono solo 2 modi per far parte di un team: o ci capiti per caso o te lo crei da solo! Questo seminario rappresenta il corretto seguito del Mr Manager (ma può essere seguito anche da solo) ed è il seminario dove si possono apprendere tutte basi pratiche per costruire il proprio team di lavoro. I test, le tecniche necessarie e le modalità di comunicazione evidenzieranno errori attuali e le modalità da correggere in corso d'opera.
Obiettivo. Riuscire a scoprire e correggere le aree deboli della propria leadership attraverso un percorso specifico e strutturato da seguire agevolmente fuori dall'aula: creare un team non avrà più segreti!
TIME IS NOW ! - Chi non ha l'esigenza di ottimizzare le proprie performance? Un Agente immobiliare, più di altri, fa della corretta gestione del tempo una delle sue arme vincenti. Dare valore al tempo, saper applicare semplici regole di gestione e, sopratutto, saper assegnare le priorità con efficacia evita di procrastinare le attività essenziali alla promozione e vendita dei propri servizi.
Obiettivo. Fornire applicazioni non generiche di gestione del tempo ma adeguate alla professione di Agente immobiliare attraverso strumenti moderni e facilmente fruibili da chi ha la necessità di integrare fasi di lavoro profondamente differenti fra loro.
TEAM BUILDING OUTDOOR - "Se siamo insieme ci sarà un perché!" è quello che comprenderanno i partecipanti alla fine del seminario, totalmente svolto all'aperto. Una serie di esercizi fisici metterà tutti in condizione di comprendere meglio le logiche mentali del collega, i suoi punti di forza e di debolezza, le sue convinzioni profonde che condividerà con tutti senza filtri e senza censure. Un seminario divertente perché attivo ma con diversi momenti di riflessione. Abbigliamento sportivo e pranzo al sacco
Obiettivo. fare in modo che i partecipanti si conoscano oltre giacca, cravatta, tailleur e tacchi alti e scoprano la parte vera del collega, quella nascosta che talvolta impedisce di lavorare con fluidità e convenienza reciproca. Durata: 1 giornata all'aperto
HIGH PERFORMANCE TEAM - Molti pensano di avere un Team quando invece hanno solo un "gruppo di lavoro". In cosa si differenzia un Team ad Alta Perfomance? dall'altissimo rendimento e dalle altissime competenze che però da sole non bastano. Il leader è un'alchimista che deve trovare l'omogeneità attraverso i punti di forza dei singoli che, a loro volta, devono misurare i vantaggi dello stare in team perché senza questi, nessuno trova piacere a lavorare in collaborazione.
Obiettivo. In un contesto non lavorativo (si dorme sul posto) l'obiettivo è creare le condizioni di team building fra i partecipanti di uno stesso ufficio o area, affinché sin dal giorno dopo la collaborazione sia franca ed immediata, vero moltiplicatore delle opportunità create dal singolo agente. Un vantaggio per tutti ma, sopratutto, per il Broker titolare, che vedrà aumentare sensibilmente i propri risultati globali. Durata: in 2 gg: dalle 13,00 alle 23,00 e dalle 08,30 alle 13,00. Prevede esercizi all'aperto.