VUOI AVERE MIGLIORI RISULTATI NEL 2020? INIZIA AD ”AFFERMARLI” OGNI GIORNO!

Siamo in dirittura d’arrivo: il 2020 è alle porte ed inizia l’usuale “creazione” degli obiettivi di tutti i tipi: annuali, mensili, trimestrali, a scadenza, personali, lavorativi, per transazioni o fatturato o tassi di conversione etc.etc.

Ognuno si crea i parametri che vuole ma pochi attuano delle strategie per focalizzarsi su loro raggiungimento.

Che la mente sia il nostro miglior strumento non lo dico solo io ed un buonissimo modo per farci aiutare dalla nostra vecchia e cara “capoccia” è quella di metterci dentro qualcosa che ci spingerà...un pò più in là del solito: le Affermazioni.

Le Affermazioni (o anche Dichiarazioni o Enunciazioni) positive e/o di intenti hanno la capacità di trasformare le cattive abitudini in buone abitudini, ti permettono di essere e rimanere mentalmente concentrato ed hanno davvero il potere di aiutarti a vivere il tipo di vita che desideri.

Pensa a quanta gente ogni giorno si ripete che:

- “io sono fatto così”,

- “Io non sono un granchè”,

- “In fondo il mio difetto non è nulla…”: tutta gente che si è abituata a mentire a se stessa perchè è molto più comodo accettare la mediocrità che lavorare per diventare la migliore versione di se stessi.

Le Affermazioni non devono però essere vaghe ma specifiche e credibili.

Se ti dici “Quest'anno farò provvigioni per un milione di euro” quando hai appena chiuso a 27.537,00 il 2019,forse stai dicendo una bugia o un desiderio irrealizzabile, semplicemente perchè non hai ancora le basi per produrli.

Creati le basi e per farlo potresti ripeterti qualcosa come “facendo ricerca tutti i giorni ed almeno x contatti oggi, sarò un passo avanti verso il MIO milione di euro del 2020”.

Per questo le affermazioni che ci facciamo non devono riguardare solo il Risultato desiderato ma piuttosto dovrebbero riguardare le Azioni che servono per ottenere il Risultato desiderato.

Come massimizzare l'efficacia delle Affermazioni?

Procurati dei cartoncini della misura del doppio di una Carta di credito (8,5cm x 11) e poi scrivici o stampa le tue affermazioni del tipo; “La mia routine di stretching, running ed alimentazione mi permetterà di fare una nuova maratona” o qualcosa riguardante il lavoro o la professione.

Stampane 5 o 6 e mettile in vari punti: il comodino, in bagno, in auto, sulla scrivania e, soprattutto, nel portafoglio dove puoi infilarla piegata nelle tasche per le Carte di credito.

Puoi scriverne quante vuoi ma penso che 4-5 tra privato e professionale siano sufficienti.

Leggi le affermazioni ad alta voce la mattina quando ti svegli, mentre guidi o prima di ricerca e RolePlay, o durante le chiamate ai clienti, prima di visite e acquisizioni, dopo mangiato e, soprattutto, prima di rientrare a casa alla fine della giornata.

Fallo per una settimana e guarda la differenza tra il prima e dopo nella tua vita professionale e privata: sono strasicuro che facendolo ogni giorno riuscirai a creare un insieme di buone abitudini che possono solo giovare alla tua salute ed al tuo portafoglio.

L’Alternativa? Un anno come il precedente....

Think about it! 😉

PS Crea le tue affermazioni anche grazie all'omaggio dei miei “17 spunti Operativi per aumentare il tuo Business Immobiliare" (uno dei miei video-report) cliccando su questo link https://rebrand.ly/17SpuntiOperativi

Scrivi commento

Commenti: 0