IL TEMPO CHE USI NON E’ TUTTO UGUALE

Nella professione di Agente Immobiliare si fa sempre più spesso riferimento alla “qualità del tempo” perché le incombenze sono davvero molte e, come si suol dire, siamo sommersi…. dai dettagli!

C’è comunque una bella differenza nella percezione del tempo a seconda se fai questo lavoro da tanti anni oppure da pochi giorni e questa percezione è acuita dai risultati e dalle abilità nel fare le mansioni che siamo chiamati a compiere.

Verò o no che più sei esperto e meno tempo utilizzi per fare le cose?

Certo che si ed è chiaro allora che un neofita trova tutto un pò macchinoso, un agente che lavora da qualche anno riesce a sviluppare immense quantità di dati e connessioni, un vero esperto diventa un cane da tartufi e pur lavorando meno, riesce a portare a casa la pagnotta mensile!

La normale sensazione di “perdere tempo” è però comune a tutti perchè in questo modello sociale, tutti pensiamo di poter fare di più, anche quando non lo vogliamo davvero.

Quindi quello che poi davvero unisce ogni operatore della filiera è la “qualità relativa” del tempo speso.

A prescindere della tua esperienza non avrai mai la sensazione di aver perso tempo se hai la capacità di focalizzarsi sul “risultato minimo ottenibile nell’unità di tempo”.

Che vuol dire?

Vuol dire che se in una qualsiasi unità di tempo (minuti,ora giorno) porti a casa un risultato concreto perchè previsto e possibile, avrai la sensazione di aver eseguito il tuo compito e quindi non avrai quella fastidiosa sensazione di impotenza.

Ecco allora che anche brevi periodi di lavoro ma ad alta qualità ed intensità lavorativa, costruiscono nel tempo molti più risultati che non centinaia di minuti a regime ridotto.

Insomma: il senso di urgenza nelle cose è quello che ti fa andare avanti molto più speditamente e senza rimpianti.

Sta a te decidere i tuoi standard nella cosidetta “Execution” ovvero l’attività principe per portare avanti progetti, soluzioni, obiettivi etc.etc.

Quindi ora domandati: usi il tuo tempo per raggiungere qualcosa a cui tieni davvero o lavori per lavorare e basta?

Think about it!

PS Guadagna tempo utilizzando l’omaggio dei miei “17 spunti Operativi per aumentare il tuo Business Immobiliare" (uno dei miei video-report) cliccando su questo link https://rebrand.ly/17SpuntiOperativi

Scrivi commento

Commenti: 0