NON E’ IMPORTANTE ESSERE A TERRA MA CONTINUARE A GUARDARE AVANTI

Siamo quasi alla fine dell’anno ed inizia l'immancabile conteggio dei risultati. Chi è imprenditore si controlla l’utile prodotto, chi invece è in una azienda magari mirerà al Premio Annuale Totale Globale, chi aveva qualcosa da dimostrare a se stesso o agli altri è quasi arrivato alla fine del suo percorso.

QUEST’ANNO HAI VINTO O HAI PERSO?

Per esperienza umana e sportiva ho imparato che di Vincitore ne esiste solo uno, gli altri stanno a guardare, di solito rosicando o raramente contenti per la propria performance perché il primo è stato davvero più bravo e loro hanno fatto il massimo possibile.

E’ sempre così: I PERDENTI PENSANO AL RISULTATO PRIMA DELLA FINE, I VINCITORI CI PENSANO DOPO

Ma se sei tra quelli che (per ora) non hanno vinto, non ti crucciare: conta il percorso e non il traguardo, conta come vivi ogni giorno, ogni momento..

SE SEI A TERRA, GUARDA AVANTI: in mondo di gente che crede solo a quello che vede, tu prova a sognare ancora.

Mantieniti stretta la purezza dei tuoi sogni come quando eri bambino, perchè è solo se continui a provarci fino alla fine che ottieni quello che vuoi.

Questo non ti consolerà per una sconfitta o perchè oggi potresti dover affrontare problemi la cui soluzione è fuori dalla tua portata, ma è quello che io chiamo “l'Atteggiamento della Speranza Concreta”

SE SEI A TERRA, GUARDA AVANTI.

Guarda cosa puoi diventare, concentrati su ciò che può accadere grazie a te, solo a te.

Fai in modo che le cose accadano, diventa il nesso causale del tuo successo come persona prima e come professionista poi.

GUARDA AVANTI. Non ti voltare mai, concentrati sul prossimo passo perchè se è anche un “primo passo” per qualcosa, ci vuole un coraggio fuori dal comune per farlo.

GUARDA AVANTI e pensa che ogni rinuncia, ogni carenza, ogni ostacolo sono li per una ragione: dimostrare a te stesso che sei più forte di loro.

GUARDA AVANTI. Perchè credere in un futuro migliore fa parte del nostro DNA di Agenti Immobiliari, di problem solver, di tecnici senta Albo, di Professionisti senza padroni, di Imprenditori senza Santi, di Commerciali senza paura.

GUARDA AVANTI. Sei quello che sei: oggi non puoi cambiarlo ma puoi iniziare a farlo.

Domani comunque arriverà e tu dovrai essere di nuovo in piedi.

Think about it!

PS per Guardare avanti puoi aiutarti con l’omaggio dei miei “17 spunti Operativi per aumentare il tuo Business Immobiliare" (uno dei miei video-report) cliccando su questo link https://rebrand.ly/17SpuntiOperativi

Scrivi commento

Commenti: 0