C’È UN SOLO MODO PER EVITARE LE CRITICHE...

C’È UN SOLO MODO PER EVITARE LE CRITICHE: NON CONTATTARE I CLIENTI, NON VENDERE NULLA, NON FARSI VEDERE.

Fare lo struzzo, ovvero evitare di “urtare la suscettibilità” del cliente di turno, sembra diventata la moda imperante.

Questa sorta di “Agente immobiliare Politically correct” mi sta un pò sulle scatole perchè l’essenza della parte commerciale di un vero A.I. è “ask for the business” ovvero chiedere di fare business al venditore o acquirente intercettato.

Certo, se non vuoi avere alcuna critica, non fare nulla e nulla accadrà, ma se vuoi davvero fare business devi emergere dalla concorrenza e per farlo, devi fare..."qualcosa".

Questo "qualcosa" non è necessariamente fare stalking telefonico o smarronare tutti con email e citofoni. E non è nemmeno svenarsi in pubblicità di prodotto su duemila portali o inondare di carta tutto il vicinato ma agire secondo le proprie attitudini e sensibilità per convogliare consenso verso di se.

E se parliamo nello specifico di vendita, significa che se un umanoide-proprietario ti ha dato da vendere un immobile, non ti ha firmato un incarico per “accompagnare” in visita clienti più o meno casuali (da pubblicità) o motivati (da richieste giacenti), ma te lo ha dato perchè lui crede che tu sia un professionista della vendita, ovvero capace di mettere in condizione qualcuno di fare una scelta precisa (in questo caso: acquistare quella casa!)

Non sai come fare tutto questo? F O R M A T I I I I I !!!

… e mò davero ce vò: Think about it!

PS Se vuoi, puoi provare ad “evitare eventuali critiche” utilizzando l’omaggio dei miei “17 spunti Operativi per aumentare il tuo Business Immobiliare" (uno dei miei video-report) cliccando su questo link https://rebrand.ly/17SpuntiOperativi

Scrivi commento

Commenti: 0