Un Flash volante quando già siamo in dirittura di arrivo di quest’anno così intenso e laborioso.
Infatti questo è il tempo in cui si ripensa alle buone intenzioni che avevamo all’inzio dell’anno che sono state poi disattese, nei termini e nei risultati, travolte dai problemi, intoppi, impicci e quotidianità varia e variegata.
Ed è proprio in questo periodo che viene galla un problema antico quanto il mondo: troppo spesso si abbandona qualcosa che non riesce a partire come vogliamo.
E per un altro anno ancora siamo partiti bene e finiti così così e la causa di questo è una incontrollabile…. impazienza.
Che le nostre siano le generazioni “da forno a microonde”, quelle che vogliono tutto e subito, non lo scopro io ma sembra che l’Agente Immobiliare sia un vero esperto di questa condizione!
Sono tantissimi i colleghi che sbuffano perché i risultati non arrivano ma poi sono affetti da immobilismo cronico e/o dalla Sindrome da Singola transazione (come l’ha chiamata il mio amico Salvatore Coddetta) e nell’attesa della sua venuta (della proposta, dell’incarico,della firma, dell’accettazione etc.) tutto si ferma e resta immobile.
E dopo un periodo morto subentra la già citata impazienza.
Ma l'impazienza a sua volta genera sfiducia, la sfiducia genera fretta e la fretta fa sbagliare il percorso: avete assistito a “morte di un obiettivo”
Ci vuole il tempo che ci vuole e, se vuoi accelerare le cose, gli unici modi che hai sono
- diventare più bravo
- lavorare di più
- fare quello che hai deciso di fare
Fossi in te mi concentrerei tutto il 2020 su questo aspetto.
Fai quello che sei chiamato a compiere per raggiungere quello che vuoi: saprai di essere sulla strada giusta quanto sentirai entusiasmo e “disagio positivo” a causa dei tuoi successi.
E se non sai di cosa sto parlando allora hai proprio bisogno di un Mentore.
Think about it !
PS Se vuoi, puoi “evitare le critiche” utilizzando l’omaggio dei miei “17 spunti Operativi per aumentare il tuo Business Immobiliare" (uno dei miei video-report) cliccando su questo link https://rebrand.ly/17SpuntiOperativi
Scrivi commento