NON SOTTOVALUTARE MAI L’IMPORTANZA DI UN INCONTRO FACCIA A FACCIA

È incredibile il numero di volte che sento degli agenti dire cose come: “...Ora chiamo il cliente e ci parlo...” quando l’argomento è importante è urgente o comunque decisivo per proseguire o per chiudere una trattativa.

Siamo pagati per la nostra capacità di risolvere i problemi ma dobbiamo essere consapevoli che la “relazione diretta” è sempre e comunque il miglior sistema di creare situazioni commercialmente favorevoli.

Messaggini, e-mail, messaggi vocali e anche le telefonate troppo spesso non bastano a concludere un affare.

“Ma il cliente è lontano!” mi ha talvolta risposto qualcuno dei miei agenti.

Se il cliente è nel raggio di 100km a mio avviso vale comunque la pena alzare le chiappe ed andarci di persona perché nulla vale come uno sguardo diretto, una stretta di mano, un sorriso o una pacca sulla spalla.

Se voi fornite una soluzione brillante ad un problema, un conto è scriverlo e un altro è raccontarlo dal vivo ed è in questo modo che si impostano i presupposti per il re-selling con quel cliente ovvero la sua fidelizzazione per un business futuro

Quindi cari colleghi che abusate di what’App, Messanger ed sms, tenete conto di quello che fate: state comunque diminuendo la possibilità di essere apprezzati come persone e questo alla vostra figura di “Agente Immobiliare Professionista” non porta alcun vantaggio.

L’acquisto di qualcosa è sempre legato a percezioni più che a semplici e fredde informazioni: tu che sensazioni riesci a trasmettere?

Think about it

PS Se vuoi, utilizza gratuitamente ben “17 spunti Operativi per aumentare il tuo Business Immobiliare" (uno dei miei video-report gratuiti) cliccando su questo link https://rebrand.ly/17SpuntiOperativi

Scrivi commento

Commenti: 0