AGENTE... SEGRETO?!?!

C’è una conosciutissima battuta statunitense vecchia di decenni che recita:” Fai l’agente immobiliare o fai l'agente segreto?” per intendere la mancanza di volontà o incapacità nel fare ricerca e la quasi naturale tendenza ad aspettare il business dal cielo o da oscure alchimie.

Siamo pudici e riservati proprio nell’unica attività che dovrebbe essere un must della professione: l’autopromozione spinta! E questa attività fatta con il piacere di farla è quella che dai tempi di Cicerone rende le persone dei Centri Gravitazionali di necessità, speranze, volontà e problematiche da risolvere che sono i nessi causali che portano alla necessità di cambiare casa.

Per dirla facile e con le parole di Jeffrey Gitomer “Se con la gente non ci vai a parlare non aspettarti che venga da te”.

Certo è che questo processo non è immediato e necessita di tempo per realizzarsi, (per questo spesso si inizia con il fare contatti a freddo) ma è anche l’unico modo per restare al centro del business immobiliare al posto dei vari “servizi automatici” che sfruttano big data e che hanno budget promozionali quasi illimitati.

Insomma: la finisci di nasconderti o no?

Think about it!

PS Se vuoi, puoi essere meno "Segreto" gratuitamente utilizzando ben “17 spunti Operativi per aumentare il tuo Business Immobiliare" (uno dei miei video-report) cliccando su questo link https://rebrand.ly/17SpuntiOperativi

Scrivi commento

Commenti: 0