La storiella dei proverbi cinesi che hanno sempre una spiegazione su tutto è vecchia almeno quanto la Bibbia di Gutemberg o il Milione di Marco Polo.
Credo che gli aforismi attribuiti ai proverbi cinesi siano iniziati da quando esiste la parola stampata e quello che leggi nella foto non fa eccezione.
Applicato al nostro mondo immobiliare ha però un senso di profonda inquietudine: tutti sappiamo che è possibile riuscirci, pochi ci credono fino in fondo.
L’obiettivo è diventare il migliore di qualcosa, a prescindere dalle dimensioni del nostro ambito o mercato: sia esso l’agenzia, il quartiere, la città, la provincia, la regione, la nazione, il mondo, il proprio brand e quello che volete, l’importante è primeggiare.
“A me non interessa” dirà qualcuno.
Felice per lui ma in questo mercato se non primeggi prima o poi muori o comunque sopravvivi con immense difficoltà.
E, francamente, ha davvero poco senso prendersela poi con governi, mercati, leggi, brand, categoria, associazioni etc etc.
Eppure è tutto straordinariamente semplice: se vuoi essere il migliore, preparati per esserlo davvero ed il “preparati” è inteso non come “attendi” ma come “agisci per”.
Tu “agisci per” o “attendi”?
Think about it
PS Se vuoi, puoi ricevere in omaggio ben “17 spunti Operativi per aumentare il tuo Business Immobiliare" (uno dei miei video-report) cliccando su questo link https://rebrand.ly/17SpuntiOperativi
Scrivi commento