LA MOTIVAZIONE E' COME LAVARSI....

 

Ed ecco un altro lunedì e stavolta è il grande Zig Ziglar a parlarmi:

"La motivazione è come lavarsi la mattina: Se anche lo fai ogni giorno non resti pulito per sempre. Simile al restare pulito, la motivazione non dura, per questo è consigliabile cercarla ogni giorno ..."

A volte abbiamo tutti bisogno di una forte motivazione per aiutarci a raggiungere gli obiettivi che abbiamo fissato per le nostre vite e le nostre attività.

Una sensazione comune (proprio il lunedì) è l’andare sotto pressione in relazione agli impegni che ci attendono e se sei sotto pressione o hai voglia di usare un potenziale non sfruttato, c'è un solo modo per rimediare: Fatti ispirare!

Vivere una vita ispirata a qualcosa o qualcuno è molto di più che ascoltare la fuffa da web o gli aforismi da cioccolatino.

L'ispirazione fornisce significato alla tua vita, ti riconnette con il tuo scopo più grande e ti offre speranza quando ne hai più bisogno.

L'ispirazione fortifica i tuoi valori e ti fornisce energia positiva perchè la tua mente ti parla e ti dice “ Dai che ne vale la pena!”

L'ispirazione aumenta le tue percezioni: quando sei ispirato sei consapevole che la tua vita è tosta, che è complicata, che è difficile ma sai anche che TU ce la puoi fare.

C'è chi si aiuta con musica, film, video, letture appropriate e, di certo, queste ti aiuteranno ma il modo migliore per ispirarsi e motivarsi resta sempre ipotizzare il tuo miglior Futuro ed Agire nel tuo attuale presente!

Fare qualcosa che ti avvicina al tuo Miglior Futuro è la cosa che accende la tua motivazione come benzina sul fuoco.

Ed in ultimo una mia profonda convinzione: chi è ispirato e motivato di certo vive più felice di chi non lo è!

Think about it!

Scrivi commento

Commenti: 0