GSM: COME ESSERE VERAMENTE PRODUTTIVI !

Per essere veramente produttivi come Agente immobiliare è utile utilizzare l’approccio GSM, cosa che ha poco a che fare con i telefonini, ma piuttosto è un acronimo che indica i tre compiti fondamentali legati alla tua produttività.

L’approccio GSM è suddiviso in 3 compiti che sono: il GENERALE, il SOLDATO ed il MAGGIORE.

Agire da GENERALE ti è utile per pilotare la tua attività. decidere obiettivi e risorse da utilizzare (risorse come tempo. relazioni, competenze, collaboratori, partner etc.), programmare il lavoro sulla base di risultati attesi, pensare cosa migliorare di ciò che si fa e cosa innovare o inserire di ciò che non si usa o si possiede.

Il MAGGIORE è quello che entra nel dettaglio: dalla riorganizzazione giornaliera specifica (l’ottimizzazione del tempo) alla gestione finanziaria e logistica, a tutte le attività promozionali, ai materiali da utilizzare e così via.

Infine c’è il SOLDATO, quello che “lavora” davvero, che fatica e si impegna per ottenere il risultato.

Quello che che si interfaccia con i clienti, che si promuove nel proprio mercato, che controlla documenti, fa le visite, fa trattative, redige proposte e gestisce accettazioni e preliminari, insomma quello che fa il lavoro “sporco” ma senza cui gli altri due sarebbero solo dei teorici pseudo manager/imprenditori del cavolo che nulla ottengono dai loro sforzi quotidiani.

Per questo la sigla è GSM perchè il “Soldato” è al centro dell’operatività ed è la visione pragmatica di questo modello!

Suddividi i compiti fra loro nella giornata e non tralasciare alcun aspetto perchè ognuno ti è utile per progredire con successo verso i tuoi risultati.

Comunque ti consiglio di provare a svegliarti 30’ prima ed iniziare la tua giornata con un sorriso che è sempre un buon mezzo per arrivare al successo vero!😄

E mó....Think about it! 😉

PS Se vuoi, puoi ricevere in omaggio ben “17 spunti Operativi per aumentare il tuo Business Immobiliare" (uno dei miei video-report) cliccando su questo link https://rebrand.ly/17SpuntiOperativi

Scrivi commento

Commenti: 0