9 PASSI PER RAFFORZARE LA TUA RESILIENZA COME AGENTE IMMOBILIARE

Seconda puntata su consigli e suggerimenti presi e dati in 30 anni di carriera e, dopo quelli necessari alla Resilienza personale, ecco quelli specifici per l’Agente immobiliare:

- AMPLIA LA TUA INFLUENZA - Perchè qui è centrato il tuo business potenziale, qui esistono le condizioni per diventare una persona di riferimento per gli altri

- APPRENDI COSTANTEMENTE - Non voglio insistere ma credo che se non apprendi qualcosa ogni giorno lo hai appena sprecato

- COLTIVA LE RELAZIONI - Questa è la concretizzazione della tua influenza. le relazioni arrivano ma vanno anche cercate e, soprattutto, mantenute. Noi in CB abbiamo un sistema sperimentato: tu trova il tuo e crea il tuo network.

- TROVA IL TUO VERO SCOPO - Cerca il tuo Big Why. trovi tanti suggerimenti in rete (tra cui anche i miei) per capire quale sia il tuo vero scopo, quello che ti motiva senza il bisogno di dover scalare l’Everest o buttarti con il paracadute

- SFRUTTA IL CAMBIAMENTO - Essere reattivi ai segnali è una delle qualità che più di ogni altra ti permette di resistere alla momentanea performance non soddisfacente perché solo chi cerca trova la via verso ciò che desidera.

(azz: sembro proprio un guru! 😁)

- FATTI CARICO - Di te, della tua carriera e del tuo sviluppo perché se l’unico responsabile di tutto questo. Avessi anche 1000 nemici, sta a te vincere la tua partita comunque.

(sennò che campi a fà?!?!)

- ALLENATI - Prova e riprova ancora, più ti alleni, più diventi forte: serve altra spiegazione?

- PROGRAMMA - Se non programmi quello che vuoi fare sarà difficile che tu ci riesca. Programmare non significa che non sia possibile una revisione del piano stesso perché se sei davvero motivato a raggiungere quello che vuoi, aggiustare la rotta di tanto in tanto non può che farti bene.

Anche stavolta ognuno di questi elementi aumenta la tua capacità di Resilienza ovvero l’abitudine ad attraversare positivamente le difficoltà: ora il difficile (ma nemmeno poi tanto) sta nel renderli davvero concreti.

Think about it! 👍🏼😉

Scrivi commento

Commenti: 0