10 MODI PER RAFFORZARE LA RESILIENZA PERSONALE

Sono tanti i suggerimenti che ho preso e dato nel corso degli anni e tra questi anche quelli che riguardano la capacità di persistere e di resistere, necessaria a raggiungere obiettivi veri e concreti.

La resilienza personale per un Agente immobiliare è davvero importante e, come diciamo a Roma, bisogna essere un pò “de coccio” per attraversare le innumerevoli avversità ed ostacoli che ogni giorno

incontriamo nel nostro cammino di persone di successo (perché un A.I. vero è sempre di successo!😀)

Iniziamo con il Mantenerci Fiduciosi nelle nostre possibilità, che è profondamente diverso dal illudersi che tutto accada solo perchè lo vogliamo, seguito dal dogma del Curare i Contatti e dell’Agire in Prospettiva, magari grazie ad un Business plan.

Se poi cerchiamo di capire la nostra vera essenza e operiamo per Scoprire Noi Stessi, possiamo più facilmente prenderci Cura di Noi (cibo, sport, anima) e, diventando più forti, aumentiamo la nostra capacità di resistenza allo stress quotidiano.

Ogni traguardo, seppur piccolo, ci fa Progredire Attraverso le Cose Realizzate ed ogni cosa realizzata ci mette nelle condizioni di crearne altre, di essere possibilisti e di Vivere ogni Crisi come Superabile.

Ogni Azione diventa Decisiva quando vuoi che le cose succedano grazie a te e non al caso ed aumenta così la consapevolezza della tua forza, primo alimento per Nutrire la tua Auto-Stima.

Ed infine il più importante di tutti (secondo me): Accettare di Cambiare per diventare qualcosa di Migliore.

Questa è la stella polare mia e di molti altri, che ci guida verso i successi personali e lavorativi.

Ognuno di questi elementi nel suo insieme, aumenta la tua capacità di Resilienza ovvero l’abitudine ad attraversare positivamente le difficoltà, gli intoppi, gli intralci che questa meravigliosa professione ci mette davanti e fare in modo che anche tu possa ripeterti come un mantra “...io valgo e merito ancora di più…”

Think about it!

Scrivi commento

Commenti: 0