“PERCHÈ FACCIAMO FINTA DI ESSERE PERFETTI ANCHE CONTRO L’EVIDENZA?”

Tutti sbagliamo, nessuno è perfetto, tutti abbiamo fallito ed è proprio per questo motivo che è meglio evitare di fingere, di farci vedere per chi non siamo. Gli altarini si scoprono facilmente ed oggi chi sei davvero, cosa hai fatto o cosa non hai davvero compiuto non è difficile da sapere.

Sii autentico! Sii te stesso oppure scegli di “sentirti già” quello che ancora non sei ma senza millantare traguardi o risultati.

Fermati un momento a riflettere chi vorresti essere, qual’è il tuo modello, quale immagine vuoi dare di te ed inizia a lavorarci sopra per diventare nella realtà quello che aspiri essere domani.

L’impero romano o altri grandi imprese non sono state compiute in un giorno ma in anni ed anni di impegno, di cose compiute ed una visione del traguardo chiara e nitida e queste sono le stesse cose che sei chiamato a compiere oggi perchè lo devi a te stesso, solo a te stesso.

Un mio grande maestro di vita mi disse una volta: “Luca, tu non sei per gli altri solo quello che vedono, ma è quello che fai ogni giorno che ti qualifica al mondo….” ecco perchè credo fortemente che conta il percorso e non il traguardo: contano le azioni quotidiane, il traguardo arriverà…

Sentirsi un “grande Agente immobiliare” equivale allora ad alzare i propri standard, ad operare al massimo delle tua attuali possibilità perchè non c’è nulla di veramente utile nell’essere normali in una professione competitiva come la nostra.

Da bambino giocavi ad essere l’eroe, il campione o la principessa e ti comportavi come se lo fossi stato davvero: ti muovevi, respiravi, decidevi nella piena coscienza del tuo ruolo.

Giochiamo ad essere il migliore Agente Immobiliare del mondo?

Think about it! 😉

PS Se vuoi, puoi essere più “Autentico” utilizzando l’omaggio dei miei “17 spunti Operativi per aumentare il tuo Business Immobiliare" (uno dei miei video-report) cliccando su questo link https://rebrand.ly/17SpuntiOperativi

Scrivi commento

Commenti: 0